• Lun. Ott 18th, 2021

San Pietro Infine. Amianto nelle campagne, la denuncia corre sul web

DiThomas Scalera

Giu 1, 2017

Sono molti i cittadini che in questi giorni stanno segnalando la presenza di amianto abbandonato nelle campagne nei pressi di San Pietro Infine. Numerose lastre di eternit sono state lasciate da ignoti incivili in vari siti a ridosso della cittadina dell’Alto casertano. I cittadini postano sui social network le immagini di quelle che sono diventate delle vere discariche a cielo aperto del materiale notoriamente pericoloso poichè cancerogeno. Le fibre di amianto se inalate possono infatti essere molto pericolose per la salute umana. Insieme alle foto degli scempi ambientali, “corrono” sul web anche le proteste dei cittadini che chiedono all’amministrazione comunale di intervenire per rimuovere le lastre di amianto bonificando i siti in questione. L’appello della comunità di San Pietro Infine è indirizzato dunque alle autorità preposte perchè s’intervenga al più presto in merito.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru