• Sab. Ott 23rd, 2021

San Pietro Infine. Inno nazionale, lo scrisse Mameli o Novaro? A febbraio l’iniziativa di ‘Ad Flexum’

DiThomas Scalera

Gen 18, 2017

Si svolgerà sabato 4 febbraio a partire dalle ore 17:00 presso la Sala convegni del Municipio di San Pietro Infine un incontro culturale promosso dall’associazione “Ad Flexum”. Tema del meeting sarà “Inno di Mameli o di Novaro?”. Si discuterà dunque della disputa circa la paternità dell’inno nazionale “Fratelli d’Italia”, del suo significato e delle sue implicazioni storiche e sociali dello stesso che hanno accompagnato e accompagnano la società italiana. Presenzieranno all’evento Maurizio Zambardi, Presidente dell’associazione “Ad Flexum”, il primo cittadino di San Pietro Infine Mariano Fuoco, e Fulvio Venditti, Direttore del Coro “San Giovanni Battista” di Cassino. L’intera cittadinanza è invitata a partecipare fattivamente all’incontro.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru