Dom. Ago 25th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Sessa Aurunca. “Magnalonga Cascanese”, al via la seconda edizione

2 min read

L’evento verrà svolto il 9 giugno

SESSA AURUNCA. Al via la seconda edizione della “Magnalonga Cascanese”, un evento a cura dell’associazione sportiva “Return to life”, che da qualche anno si impegna a Cascano, per l’organizzazione di eventi sportivi e socio-aggregativi.

L’evento verrà svolto il 9 giugno, domenica, e comprenderà più di un’attività. Anzitutto il fulcro sarà una giornata di trekking per le vie di campagna che collegano quattro piccole frazioni: Cascano, Valogno, Marzuli e Gusti. L’occasione sarà propizia per poter inaugurare il “sentiero dell’arte”, ossia una passeggiata tra i murales di Valogno e le ceramiche Cascanesi, e per poter respirare l’aria buona dei sentieri verdi che per secoli hanno scandito la vita e la comunicazione dei nostri avi.

Il grande successo dello scorso anno, ha spinto gli organizzatori a riproporre l’evento, inaugurando, inavvertitamente, anche un piccolo percorso culturale e turistico. L’occasione sarà ghiotta, anche per poter assaggiare le prelibatezze culinarie ricche di tradizione che contraddistinguono i luoghi interessati.

Al ritorno, verso le ore 20:00, ci sarà il pasta party e una piccola festa di chiusura della giornata, con della buona musica, e tanta allegria. Per poter partecipare, basta andare sul profilo facebook dell’associazione Return to life, e seguire le indicazioni. Un occhio all’attrezzatura, e un altro alla fotocamera, per poter vivere al meglio questa fantastica esperienza.

Leggi anche:

Sessa Aurunca. Riparte l’estate con Miss Litorale Domizio e The voice in tour

San Prisco. Pittura zen: il 25 maggio workshop dell’artista Filippo Manassero

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open