• Ven. Apr 26th, 2024

Siria, missili contro una scuola: 8 morti tra cui 4 bambini

Tragedia a Sarmin, città della Siria controllata dai ribelli, dove alcuni missili hanno centrato una scuola uccidendo otto civili

Almeno otto persone, tra cui quattro bambini, sono morte nella provincia siriana di Idlib quando alcuni missili lanciati dalle forze governative hanno colpito una scuola a Sarmin, città controllata dai ribelli. Lo ha denunciato l’Osservatorio siriano per i diritti umani.

Al momento dell’attacco avvenuto oggi, che ha provocato anche 16 feriti, la scuola era affollata da allievi e insegnanti. Fra i morti si contano anche due donne.

Il governo siriano e gli alleati russi hanno lanciato in aprile un’offensiva militare contro i ribelli di Idlib. L’offensiva si è intensificata nelle ultime settimane, costringendo migliaia di civili a lasciare le loro case.

Oltre 235mila persone sono fuggite da quest’area del nord ovest della Siria fra il 12 e il 25 dicembre, secondo i dati diffusi dall’Ocha, l’ufficio Onu per il coordinamento dell’azione umanitaria.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!