• Gio. Ott 21st, 2021

Teano – 'Eikon', dal 17 settembre al 9 ottobre l'esposizione a cura di Paolo Feroce

DiThomas Scalera

Set 12, 2016

Si svolgerà dal prossimo 17 settembre fino al 9 ottobre l’attesa esposizione “Eikon” a cura di Paolo Feroce nell’ambito della galleria “Exclusive”. Una mostra all’insegna dell’arte nelle sue varie forme. “Eikón indica nella tradizione storica, teologica ed estetica un valore artistico ed interpretativo rappresentato spesso attraverso l’arte figurativa perché immediata e raggiungibile da tutti – spiega Feroce in una nota pubblicata su Facebook –.La nostra indagine artistica, invece, è aperta ad ogni tipologia espressiva. Non saranno solo le opere figurative, che amiamo molto (se di qualità), a caratterizzare l’esposizione, ma anche quelle di stampo concettuale ed informale: “esse saranno considerate essenziali ai fini della nostra ricerca perché intese come espressione – iconografica – del pensiero, del momento interiore e psicologico”.
fb_img_1473681708729
Secondo la Exclusive l’arte deve riconquistare il ruolo di indicatore sociale che le compete, senza, però – conclude –, uscire da logiche commerciali e di mercato, altrimenti si rischierebbe di ricadere in discorsi inutili, nocivi e passatisti. Adesso c’è bisogno di esplorare prima noi stessi e poi iniziare a predisporre il futuro”.
rotazione_flash

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru