V-news.it

The Crown – Netflix dice “No” ad un disclaimer: Ecco cos’è

Lo sceneggiatore di The Crown, Peter Morgan:” Siamo fiduciosi che i nostri iscritti capiscano che questo è un lavoro di fiction liberamente ispirato a eventi storici. “
netflix – the crown

The Crown – la serie targata Netflix ,che ha fatto tanto discutere con la sua quarta stagione ha sollevato un polverone.

Infatti, il Segretario di Stato britannico per la cultura, Oliver Dowden, ha chiesto che ad ogni episodio fosse aggiunto un disclaimer,una dichiarazione all’inizio di ogni episodio, in cui si specificava che la serie è molto romanzata anche se ispirata a fatti accaduti.

The Crown ha avuto molto successo anche perché la famiglia reale ha una storia molto interessante, sia storicamente che sentimentalmente.

Inoltre, nella quarta stagione,appare Lady Diana, prima consorte del Principe Carlo e molto amata dal popolo inglese e non solo.

The Crown: Lady Diana ed il Principe Carlo

La fine del suo matrimonio, il triangolo amoroso che la vedeva coinvolta, ha creato un malcontento generale tra il popolo, fino al tragico incidente che l’ha vista coinvolta il 31 Agosto 1997.

Netflix ha rifiutato in quanto, confida nella buona intuizione degli iscritti.

Nella serie, inoltre, abbiamo visto anche un altro personaggio : Margaret Thatcher, Primo Ministro del Regno Unito dal 1979 al 1990.

I conservatori, infatti, non hanno gradito l’interpretazione data,in quanto, a loro parere, risultava come una donna fragile ed in conflitto con sua maestà la Regina Elisabetta II.

La serie,però, è piaciuta molto al pubblico anche per la bravura degli attori.

Proprio questo successo ha dato da pensare alla Corona britannica in quanto, subentra il dubbio che questa serie possa essere considerata come il Vangelo.

Negli anni, molte notizie sono emerse riguardanti la Famiglia Reale,e forse proprio per questo, sono risultati essere più ‘umani’ agli occhi del popolo.

Non perché non lo fossero,anzi, ma semplicemente, la freddezza e l’educazione della Regina non era ben vista, fin quando, non ha deciso di aprirsi al mondo.

Ovviamente, alcune notizie hanno fatto scandalo : Eduardo VIII abdica per il grande amore della sua vita,una scelta non plausibile per la Corona britannica.

 Il difficile rapporto di Elisabetta e Filippo nei primi anni del loro matrimonio, la vita sentimentale della Principessa Margaret, sorella della Regina.

II Principe Carlo si innamora di Camilla Parker Bowles. Il matrimonio non desiderato con Lady Diana Spencer e l’ infelicità sul volto della giovane principessa.

Ultimo, ma non meno importante, i problemi del principe Andrea, duca di York. Coinvolto in uno scandalo sessuale con l’imprenditore americano  Jeffrey Epstein, accusato di traffico di minori e abusi.

Nonostante tutto, il popolo ama la Regina ed ha apprezzato la serie, segno che il suo operato è stato molto più incisivo nei cuori della gente.

Exit mobile version