Antica Terra di LavoroBreaking NewscampaniaPoliticaSanità

Trapianti, Graziano: “Via libera a Pdta del fegato”

L’annuncio del consigliere regionale Stefano Graziano

NAPOLI. “La Direzione Generale per la tutela della salute della Regione Campania ha definitivamente approvato il PDTA (Percorso diagnostico terapeutico assistenziale) del fegato. A breve saranno approvati anche quello sul rene, già licenziato dall’apposito tavolo tecnico”. Lo annuncia il Presidente della Commissione Sanità del Consiglio regionale della Campania Stefano Graziano. “E’ un risultato importante a tutela dei pazienti che arriva a coronamento di un lavoro durato circa 18 mesi da parte di tre tavoli tecnici formati dai direttori dei centri trapianto e dai  maggiori  epatologi e nefrologhi operanti nelle AORN e ASL della Campania, sotto la regia attenta del Coordinatore del CRT. Lavoro frutto anche dell’incontro e dell’ascolto con le associazioni”. Dopo la pubblicazione sul BURC, le direzioni generali di ASL e AORN avranno 60 giorni di tempo per recepirli con loro apposite deliberazioni.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.