V-news.it

Vairano Patenora. Andrà tutto bene! Il messaggio di speranza degli alunni dell’I.C. Garibaldi-Montalcini

Il messaggio di speranza degli alunni dell’I.C. Garibaldi-Montalcini di Vairano Patenora. Andrà tutto bene!

VAIRANO PATENORA. Sabato 14 marzo 2020, i docenti dell’I.C. Garibaldi-Montalcini di Vairano Patenora hanno partecipato alla simpatica iniziativa solidale e di speranza, nata ed esplosa sui social, invitando gli alunni, nelle lezioni a distanza, a disegnare su un cartellone o un lenzuolo un grande arcobaleno, a cui aggiungere il messaggio che in questi giorni si sta diffondendo ovunque: ANDRA’ TUTTO BENE!

Gli alunni  hanno risposto in maniera positiva all’invito delle loro insegnanti, infatti sono tantissimi i disegni che  colorano e illuminano  le strade dei tre comuni e donano un sorriso a tutti. L’iniziativa è stata pienamente  condivisa anche dalla Dirigente prof.ssa Rosaria Iavarone: “è un compito di competenze e di cittadinanza per affrontare la paura di questo brutto periodo provocato dal coronavirus, aiutiamo i nostri ragazzi ad esternare le loro emozioni”.

Infatti i  bambini, inconsapevolmente, sono stati catapultati in una nuova dimensione, fatta di incertezze e di paure, senza la routine quotidiana della scuola, dei rapporti sociali con i coetanei, le insegnanti, pertanto rendere ‘ludica’ la preoccupazione aiuta sicuramente ad uscire da una situazione di timore e a mantenere la calma.

E’ possibile visionare “i capolavori” degli  alunni sul sito dell’Istituto, e le frasi sopra riportate: “io resto a casa”, “insieme ce la faremo”, “andrà tutto bene”, rappresentano un inno alla VITA! Forza Italia!

Exit mobile version