Mer. Dic 11th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Vairano Scalo. Furto su via Roma, derubata la famiglia Valvona

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

VAIRANO – Un altro caso di furto in appartamento è avvenuto ieri sera, in pieno centro, a pochi passi dalla piazza. I ladri si sono intrufolati, intorno alle 20, nell’appartamento della famiglia Valvona, precisamente a casa di Alessandra che abita al piano superiore.
Secondo le prime ricostruzioni i “topi d’appartamento” si sarebbero intrufolati da una finestra dal lato della ferrovia, forzandolae accedendo all’appartamento vuoto. Per agire indisturbati i ladri hanno chiuso dall’interno il portone blindato. Quando Giuseppe, il marito di Alessandra (stimata professionista conosciuta in paese da tutti) si è accorto del portone chiuso, lo a forzato ed entrando in casa si è accorto che avevano rubato tutto.

“Eravamo giù a far mangiare la bimba che era particolarmente nervosa, non ci siamo accorti di nulla” – ci ha detto Alessandra, evidentemente molto scossa – “voglio che divulghiate la notizia il più possibile perché la gente deve sapere il rischio che corriamo tutti i giorni. Non voglio pensare cose poteva succedere se fossimo rientrati in casa 10 minuti prima”.

La famiglia ha subito un danno economico molto importante, tutto l’oro, per un valore di oltre 8000 euro; ma questo forse sarebbe il danno minore, è la sensazione di impotenza e di violenza quella che ti fa star male, una sensazione che solo chi ha subito una cosa del genere può capire.

Speriamo che la politica del rigore e della sicurezza di questa amministrazione ci sia l’incentivazione e la richiesta di maggior controllo, sarebbe un bel passo avanti.

Durazzano. Tentano di svaligiare un’abitazione: arrestato 27enne albanese

Maddaloni. Crolla una struttura nel cimitero: chiuso il camposanto

Open

Close