V-news.it

Vairano. Scuola senza riscaldamenti, bambini al freddo

VAIRANO – Non è sicuramente iniziato benissimo questo 2020 per i ragazzi del plesso scolastico “Angelo Broccoli” in via Cadorna a Vairano Scalo. Dal 20 dicembre scorso, infatti, un guasto all’impianto impedisce il corretto riscaldamento di tutti gli ambienti, creando grandi disagi alle famiglie e soprattutto a bambini e ragazzi.

E’ proprio di oggi la segnalazione di alcuni genitori, secondo la quale i bambini sarebbero stati spostati in una “sala professori” un po’ più calda ma comunque abbastanza fredda da costringere gli alunni ad indossare giubbotti e tenere lo zaino sulle gambe.

Non è certamente una gestione da paese civile, tanto più che non si capisce bene non solo la causa del guasto, ma i tempi tecnici che ci vogliono per sistemarlo. Di chi sono le responsabilità? Di chi la negligenza? perché non è facile da capire, e il silenzio di Dirigente Scolastico e Amministrazione è piuttosto imbarazzante. Nei prossimi giorni andrò personalmente a sentire gli amministratori, chiedendo loro una data certa, sperando che sia prima dell’arrivo della prima vera, a quel punto i termosifoni non servono.

Vi terrò informati.

Exit mobile version