• Mer. Lug 24th, 2024

Angri. Viale Sant’Alfonso come una discarica

DiMarianna D’Antonio

Ott 14, 2019

Da anni ormai questa strada viene utilizzata come discarica per rifiuti ed inutili le proteste dei cittadini che vivono in quella zona

“Non ne possiamo più, sembra di vivere in una discarica “

Una parte dei rifiuti – si può notare l’animale deceduto sul fondo

Angri- Viale Sant’Alfonso.  Uno dei problemi che ultimamente affligge la cittadina dell’agro è il conferimento spropositato dei rifiuti. Tante le segnalazioni sui social, si interviene ma il giorno dopo il problema sussiste.

Molte zone, definite ‘fuori mano’, tendono a malincuore a diventare area deposito per ogni tipo di rifiuto. Dall’elettrodomestico ormai obsoleto al normale sacchetto di indifferenziato che, magari non gradito in casa fino al giorno stabilito per il conferimento, viene così abbandonato incurante dell’inciviltà di tale gesto.

Ciò che ha destato l’attenzione, da parte dei residenti, nella mattinata di ieri è stato un forte odore. Tra il solito miscuglio di sacchetti di spazzatura c’è anche un animale deceduto che emanava già un odore nauseante ed ha richiamato tanti insetti.

Non ne possiamo più, chiamiamo i vigili, aspettiamo giorni per far ripulire la zona e dopo poche ore ecco che ci sono sacchetti ovunque. Noi abbiamo i secchi fuori casa proprio per evitare gli accumuli per strada ma qui sopra vengono proprio a scaricare, ci vengono di proposito.

A parlare è una cittadina che vive in questa strada. Molte le lamentele, sia per il cattivo odore, sia perché a volte è impossibile restare con le finestre aperte e perché tutto questo danneggia anche l’estetica di questa strada popolata da villette.

Le segnalazioni agli organi di competenza vengono fatte ma sarebbe necessario installare delle telecamere per la videosorveglianza così che da verificare chi compie tale scempio.

Ovviamente, non tutti i residenti sono forniti di tale strumento di sicurezza che oltre ad avere dei costi elevati per l’installazione richiede dei permessi burocratici e legali. Inoltre,il raggio di visualizzazione non è abbastanza esteso e quindi potrebbe essere non producente l’utilizzo di questo strumento.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Marianna D’Antonio

Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell

error: Content is protected !!