• Lun. Apr 29th, 2024

Villa Literno. Sorpreso un bracconiere nella riserva naturale regionale “Soglitelle”

Sorpreso un bracconiere nella riserva naturale regionale “Soglitelle”, nel comune di Villa Literno

VILLA LITERNO. I Carabinieri Forestali di Castel Volturno, durante un servizio di controllo finalizzato alla prevenzione/repressione dei reati in ambito venatorio, hanno sorpreso un bracconiere in attività di caccia mentre usciva dall’area protetta “Soglitelle”, nel comune di Villa Literno, ricadente nel perimetro delle riserve naturali regionali “Foce Volturno – Costa Licola – Lago di Falciano”, armato di fucile da caccia semiautomatico marca Benelli, munizionamento calibro 12 e con 2 esemplari di avifauna acquatica abbattuti, specie “alzavola”, appartenenti alla famiglia degli anatidi.

Immediatamente si è proceduto a sequestrare per fini probatori quanto in possesso del soggetto utilizzato per l’attività venatoria illegale e gli esemplari di fauna illecitamente abbattuti e a denunciare lo stesso, per il reato di esercizio di caccia in riserva naturale regionale.

Negli anni passati, attesa la peculiare valenza naturalistica di tale area protetta “Soglitelle”, essa è stata inserita nel progetto “Volo Libero” con la finalità di realizzare in tale area umida un presidio naturalistico permanente per la salvaguardia dell’avifauna migratrice.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!