Festival di SanremoNewsPagina NazionalespettacoloTelevisione

Vincenzo Mollica va in pensione, ultimo Sanremo per il giornalista

Ultima edizione del Festival di Sanremo per il giornalista Vincenzo Mollica

Standing ovation del pubblico del Teatro Ariston e della sala stampa per Vincenzo Mollica, 67 anni, arrivato alla sua ultima edizione del Festival di Sanremo. Il giornalista poi andrà definitivamente in pensione.

“Come dice Rosario, mi sono amminchiulutu. Con quel po’ di vista che mi è rimasta, cioè niente, vi posso dire con grande franchezza che me la cavo discretamente e mi tolgo dalle scatole perché vado in pensione”, ha detto Mollica. Schietto e sincero ha raccontato dei suoi problemi di salute: “Io ho due compagni di viaggio, mister Glaucoma che è un figlio di mign… e uno è mister Parkinson che mi rende come una canzone di Celentano anni Sessanta. Ma me la cavo”.

Oggi, in occasione della finale del Festival, sarà l’ultima serata a Sanremo per Mollica e per il suo “balconcino” al teatro Ariston, da cui si sono affacciate star italiane ed internazionali. Infine il ringraziamento finale: “Non ho proclami da fare. Ringrazio le persone con cui ho lavorato e tutti voi che mi avete sempre accolto con un abbraccio. Una delle regole me l’ha insegnata Federico Fellini e vi consiglio di tenerla da conto: ‘Non sbagliare mai il tempo di un addio o di un vaffanculo’. Aveva ragione”.

Appassionato sin da ragazzo di fumetti, cinema e musica, Vincenzo Mollica ha realizzato servizi e rubriche di approfondimento sullo spettacolo per il Tg1. Ha collaborato anche con giornali e riviste, e ha condotto una serie di appuntamenti radiofonici. Un grande professionista. Grazie, Vincenzo.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.