news archivio

Sessa Aurunca – Libro antico vs digitale, domani l’incontro al “Nifo”

“Il Libro antico oltre il digitale – Gli studenti incontrano la carta antica”, si chiama così l’iniziativa che si svolgerà domani , venerdì 4 dicembre alle ore 10:00 presso la Biblioteca del Liceo Classico “A. Nifo” di Sessa Aurunca. Interverranno alla kermesse il Vescovo Mons. Orazio Francesco Piazza (nella foto),Orazio_Piazza il Prof. Giovanni Battista Abbate, dirigente dell’Istituto “A.Nifo” di Sessa Aurunca, , il Dott. Domenico De Falco, della Biblioteca Statale di Montevergine,che parlerà degli aneddoti e curiosità sulle cinque centine dell’abazia di Monetvergine, la Dott.ssa Maria Pia Cacace, della ‘Polidoro srl’, che interverrà circa le componenti tipografiche e costruttive del Libro antico, e Don Ruberto Guttoriello, Direttore della Biblioteca diocesana “Leone XIII”. Durante l’incontro sarà presentata la demo della pagina BiblioArte acura della Biblioteca diocesana. Ulteriori informazioni in merito all’iniziativa si possono avere contattando la diocesi aurunca all’indirizzo e-mail: [email protected]

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.