• Mar. Apr 30th, 2024

Caserta/Casagiove. Furti in abitazione: arrestato 31enne

Un uomo di 31 anni è stato arrestato: furti in abitazione compiuti a Caserta e Casagiove

CASERTA/CASAGIOVE. Nella mattinata del 30 aprile, la Polizia di Stato della Questura di Caserta, in particolare la Squadra Mobile, ha eseguito una ordinanza di applicazione della misura degli arresti domiciliari, emessa il 29 aprile dalla locale Procura della Repubblica, nei confronti di una persona.

Si tratta di Pasquale Iorio, 31enne pregiudicato napoletano del Rione Traiano, ritenuto gravemente indiziato dei delitti di furto in abitazione aggravato e rapina impropria, commessi entrambi nel marzo del 2018 nelle Città di Caserta e Casagiove.

Il provvedimento eseguito rappresenta l‘epilogo di un‘attività d‘indagine che ha visto la sua genesi in una serie di furti in abitazione, poi sfociati anche in una rapina impropria, consumati lo scorso marzo tra i Comuni di Caserta e Casagiove.

L‘indagato, nella circostanza, travisato e con l‘utilizzo di arnesi atti allo scasso, si introduceva nelle abitazioni delle ignare vittime sottraendo gioielli e denaro contante.

Le immediate attività investigative, sviluppate dalla Sezione Antirapina della Squadra Mobile casertana, portavano a individuare il responsabile.

Le indagini consentivano altresì di risalire all’autovettura utilizzata per commettere i furti in casa, nonché di sequestrare tutti gli arnesi necessari per compiere gli atti predatori, in particolare estrattori artigianali utili a forzare qualsiasi tipo di serratura istallata sulle porte blindate.

Ne è conseguita la segnalazione a questa Procura della Repubblica che ha formalizzato apposita richiesta di misura cautelare, sfociata nell‘emissione del provvedimento restrittivo, eseguito questa mattina con un blitz nell‘abitazione dello Iorio nel Rione Traiano di Napoli.

Terminati gli atti di rito, l‘arrestato è stato sottoposto agli arresti.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!