• Gio. Mag 2nd, 2024

Agro Aversano. Controlli sulla commercializzazione dei prodotti da forno natalizi artigianali

Controlli sulla commercializzazione dei prodotti da forno natalizi artigianali nell’Agro Aversano

I Carabinieri Forestali di Marcianise sono in questi giorni impegnati, nel territorio dell’Agro Aversano, ad eseguire controlli sulla commercializzazione dei prodotti da forno natalizi artigianali.

In due attività commerciali sono state accertate irregolarità gravi in materia di etichettatura che hanno reso necessario procedersi al sequestro amministrativo dei prodotti esposti per la vendita e ad elevare ai relativi trasgressori sanzioni amministrative per euro 6000 cadauno.

In particolare, nel comune di Frignano, presso una locale pasticceria, sono stati rinvenuti 40 prodotti da forno dal peso di 1 kg cadauno (tipo panettoni artigianali), che recavano un’etichetta incompleta per assenza delle informazioni obbligatorie da fornire al consumatore previste per la tipologia di prodotto alimentare posto in vendita che sono: denominazione di vendita dell’alimento, la quantità netta dell’alimento, dichiarazione nutrizionale.

Ed ancora in comune di Gricignano di Aversa, presso un locale bar pasticceria, sono stati rinvenuti 14 prodotti da forno dal peso di 1 kg cadauno (tipo panettoni artigianali), che anch’essi non recavano le informazioni obbligatorie da fornire al consumatore.

I proprietari dei prodotti dolciari in sequestro, potranno, previo il conseguimento dell’autorizzazione amministrativa di rito, provvedere alla loro corretta etichettatura e rimetterli in commercio.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!