• Gio. Mag 2nd, 2024

Al Liceo Artistico “San Leucio” l’istruzione si fa “adulta”

Corsi serali al Liceo Artistico “San Leucio” di Caserta e il “Kinder garden” per le studentesse madri

Un’occasione per migliorarsi, per trovare nuove opportunità, per rimettersi in gioco, per realizzare antichi sogni. Questo e molto altro ancora è il Corso serale del Liceo Artistico “San Leucio” che ormai da anni accoglie e forma tanti adulti che vogliono ritornare nei banchi di scuola. Si chiamano Percorsi di istruzione di Secondo Livello, due indirizzi: Arti figurative e Design Moda; sono previsti piani formativi individualizzati, la frequenza personalizzabile, va dal lunedì al venerdì. C’è il riconoscimento dei crediti formativi pregressi. Un servizio di “Kinder garden” consente a studentesse mamme e a studenti papà di frequentare le lezioni portando con sé i bambini. «Per farvi conoscere il nostro corpo docenti – dice la dirigente scolastica Immacolata Nespoli -, farvi sperimentare le attività dei nostri laboratori e la nostra offerta formativa e vivere insieme a noi un pomeriggio da “liceali” abbiamo previsto dei giorni di Open Class. Crediamo fortemente che non è mai troppo tardi e sappiamo, come ci raccontano con gioia quante e quanti da noi si sono già diplomati, che la cultura è l’unica vera arma vincente e che il riscatto, la rinascita e la libertà possono passare all’interno delle aule del nostro liceo». Sarà possibile prenotare dal 28 febbraio al 29 marzo, dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20 al numero 0823/304917. Gli uffici di segreteria della scuola rimarranno a disposizione per qualunque informazione o assistenza alle iscrizioni dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13, il martedì anche dalle 14 alle 17 e mercoledì e giovedì dalle 14.30 alle 17.30.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!