Alto CasertanoBreaking NewsCoronavirusCronacaRoccamonfina

Altri due contagi Covid-19 a Roccamonfina. Sale l’allerta

ROCCAMONFINA – Contagi a Roccamonfina, altri due positivi al Coronavirus. Poco fa le Autorità locali e sanitarie hanno confermato la positività al Covid-19 di due dei figli del primo contagio registrato l’altro ieri. Uno dei due ragazzi nei giorni scorsi era rientrato da una vacanza in Grecia. Entrambi risultano asintomatici.

I contagi a Roccamonfina dunque risultano complessivamente tre. La famiglia era già stata messa subito in quarantena obbligatoria secondo la profilassi prevista. Si resta in attesa dell’esito dei tamponi dei restanti membri del nucleo familiare. Intanto si sta ricostruendo la catena dei contatti avuta dai soggetti in questione negli ultimi giorni.

“Come si sospettava purtroppo è risultato positivo al tampone il ragazzo tornato dalla Grecia – ha dichiarato il sindaco Carlo Montefusco. Positivo anche un terzo familiare. Quindi nell’ambito della stessa famiglia, immediatamente isolata ed in quarantena, ci sono tre casi di positività.

Scatta la quarantena obbligatoria per le persone con cui hanno avuto contatti stretti”. Sale dunque la preoccupazione e la tensione in paese a seguito dei nuovi casi di positività.

Si teme un’estensione dei contagi che potrebbe costringere le Autorità ad adottare provvedimenti molto restrittivi. Qualora il numero dei contagi dovesse essere elevato non si esclude la possibilità che venga istituita la Zona Rossa.

Intanto già ieri il primo cittadino ha emesso un’ordinanza sindacale con la quale è stato disposto il divieto di assembramenti e di feste private e l’annullamento degli eventi dell’Estate Roccana. Non mancano però polemiche in merito ai controlli per l’applicazione di tali misure restrittive, controlli ritenuti dai più troppo blandi e inefficaci.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
2
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Vincenzo Mario
Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

    Comments are closed.