V-news.it

Astori e Barone, il marzo maledetto della Fiorentina

Firenze piange ancora a marzo: prima Davide Astori, poi Joe Barone

FIRENZE. I giocatori della Fiorentina sono increduli e tristi per la morte del dg Joe Barone. Sui social i calciatori viola hanno omaggiato il dirigente italo-americano scomparso oggi con tanti messaggi. Sottil scrive “Giocheremo per provare ad alzare quel trofeo che sognavi da tempo”, Kayode posta un “Sempre nei nostri cuori”. Messaggi anche da Beltran, Gonzalez, Barak, Nzola, Arthur, Ikone. Pure alcuni ex Fiorentina come Vlahovic, Amrabat, Pezzella, Jovic, Odriozola e Benassi hanno ricordato Barone. Inoltre, i tifosi viola commossi hanno scritto frasi e postato foto del dirigente. Cordoglio anche dal mondo del calcio e da numerose squadre di Serie A.

Da domani, al Viola Park, sarà allestita la camera ardente dalle 9 alle 21 per Joe Barone. I funerali verranno celebrati negli Stati Uniti. Sabato si terrà una messa a Pozzallo, in provincia di Ragusa, dove il dg era nato il 20 marzo 1966.

Firenze piange ancora a marzo: un mese maledetto. Il 4 marzo 2018 il capitano Davide Astori venne rinvenuto senza vita nell’albergo di Udine che ospitava la Fiorentina prima della partita contro l’Udinese del 27º turno di Serie A. Una ferita ancora oggi insanabile. Un abbraccio alla società e alla città.

Exit mobile version