Comunicati Stampa

Aversa. Elezioni, Caterino (PD): "Tutti devono sentirsi protagonisti, tesserati e non"

Elena Caterino

AVERSA. “Per rilanciare l’azione politica di una comunità  serve recuperare il dialogo con gli attori sociali. Credo convintamente che alla paura va contrapposta la speranza, a chi propaganda odio va declinato l’amore ed il suo valore più alto riportando al centro del dibattito politico ed educativo la persona. Oggi voglio dirlo apertamente, da donna e da mamma, ancor prima che da presidente dei democratici aversani, la sezione di piazza municipio dovrà ritornare ad essere  la casa del popolo così come pensata ed immaginata da chi ci ha preceduto. Tutti devono sentirsi protagonisti, tesserati e non. I luoghi, servono”. Lo afferma Elena Caterino, presidente del Circolo del Partito democratico di Aversa “G. Di Vittorio”.

“Il Coinvolgimento  dal basso, l’ascolto deve sostituire la logica dei soli leader, il principale consigliere delle scelte dovrà essere il confronto. Agli attori sociali, alle donne e uomini che con coraggio affrontano in trincea I disagi sociali, ai sindacati agli studenti, voglio rivolgermi apertamente: la sezione del Partito è  la vostra casa, anche temporanea, per una riunione, per un dibattito, per un’attività. Penso alle  tante realtà associative che non hanno una sede e che tra mille difficoltà resistono e svolgono la loro attività egregiamente. Apriamo la sezione senza nulla a pretendere se non la bellezza del confronto sincero tra donne e uomini liberi”.

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.