• Sab. Mag 21st, 2022

Caserta. La città avrà uno Sportello Sicurezza Alimentare

CASERTA. Caserta avrà uno Sportello Sicurezza Alimentare. Lo ha deciso la giunta comunale nel corso della sua riunione odierna, approvando una delibera proposta dagli assessori Emiliano Casale e Tiziana Petrillo.
la delibera, in particolare, apre la strada a un protocollo d’intesa di prossima sottoscrizione tra il Comune di Caserta e l’Ordine dei Tecnologi Alimentari di Campania e Lazio che cura il progetto Spo.S.A. (Sportello Sicurezza Alimentare).

“L’Ordine – spiega l’assessore Casale – promuove il miglioramento della sicurezza degli alimenti con una diffusa attività al servizio di imprese e cittadini. Lo Sportello garantirà una puntuale informazione indirizzata a tutta la comunità, con particolare riguardo alle iniziative che, grazie a opportune sinergie, potranno essere approfondite anche nelle scuole, coinvolgendo alunni e studenti”.

“L’iniziativa – dice l’assessora Petrillo – assicurerà il supporto dell’Ordine per ogni nostro programma e progetto, ottimizzando all’insegna della qualità le nostre azioni, specie quelle rivolte ai cittadini. Essa è importante anche rispetto alle abitudini e agli stili di vita, poiché collaborerà proficuamente a sviluppare correttamente la conoscenza degli alimenti e a promuovere la cultura dell’alimentazione”.

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru