• Mar. Ott 19th, 2021

Bacino di Crisi, la solidarietà dei Giovani Democratici Campania

DiThomas Scalera

Feb 3, 2017

Il Coordinatore di Segreteria GD Campania Nicola Lombardi e il Responsabile Lavoro ed Economia GD Campania Giovanni Garofalo, in merito alla lotta dei lavoratori del Bacino di Crisi hanno varato il seguente comunicato.
“1300 metalmeccanici senza lavoro, 1300 famiglie senza reddito. Parliamo dei lavoratori del Bacino di Crisi di Caserta, ormai dal gennaio dell’anno 2015 in balia di un rimpallo di responsabilità che non fa onore alle nostre istituzioni.
In casi come questi, la solidarietà, prima ancora che atto politico, è un imperativo morale. Sarà cura di noi Giovani Democratici della Campania, limitatamente alle nostre possibilità, fare tutto il possibile per dare una mano a queste famiglie. 
Perché, specie in tempi di crisi della rappresentanza, di crisi della democrazia, non è possibile pensare di lasciarci indietro nessuno. Se, come riteniamo, le nostre politiche devono tornare a declinare i temi del lavoro e della solidarietà, se le nostre politiche devono tornare ad avere un senso, queste famiglie devono essere quel senso.”
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru