• Mar. Ott 19th, 2021

Calvi Risorta. Presentazione del libro “Chiedi la luna” di Giovanna Paolino alla Piccola Libreria 80mq

DiThomas Scalera

Nov 19, 2015

Chiedi la luna-767122

CALVI RISORTA. Domenica 29 novembre alle ore 18.00 presso la Piccola Libreria 80mq, Giovanna Paolino (autrice), Giuseppe Vozza (editore del libro) e Raffaele Raimondo (docente e giornalista per la Nuova Gazzetta di Caserta) presenteranno il libro “Chiedi la luna”.

Chiedi la luna è il racconto fantastico di una qualsiasi città del Sud, dove la protagonista una giovane giornalista, che ha la voglia e la capacità di raccontare la sua città, in tutte le sue sfaccettature, ancor più evidenziali per la crisi economica, sociale, politica e culturale che investe qualsiasi persona.

L’autrice racconta un unico filo rosso, che lega tanto gli episodi quanto i personaggi, che seppur diversi ed antagonisti, hanno l’unico scopo di continuare a voler essere gli attori principali di quel ventre molle che ha affogato la città ed azzerata la speranza dei giovani.

Giovanna Paolino. Casertana, docente di diritto ed economia. Collabora a diverse testate giornalistiche. E’ molto impegnata in associazioni culturali e di volontariato. Nella primavera di quest’anno si avventura anche nel campo dei libri, presentando la sua prima opera dal titolo Chiedi la luna.

12219409_1063957190295658_2650588085244480512_n

 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru