• Sab. Ott 16th, 2021

Calvi Risorta/Sparanise. Ex Pozzi, la vicenda finisce anche su ‘Chi l’ha visto?’

DiThomas Scalera

Mar 9, 2017

CALVI RISORTA/SPARANISE. La vicenda dell’ex Pozzi, l’area sita tra Calvi Risorta e Sparanise, luogo devastato da decenni di incuria e abbandono, dove è stata scoperta la discarica più grande d’Europa, finisce anche su ‘Chi l’ha visto?’. Oggi le telecamere della trasmissione televisiva di Rai 3, condotta da Federica Sciarelli, hanno fatto tappa nell’alto Casertano, documentando la terribile emergenza ambientale provocata dai rifiuti industriali e cancerogeni lasciati in quei terreni da circa quarant’anni. La zona non è stata ancora messa in sicurezza e bonificata. Sul posto l’inviata Lilly Viccaro Theo ha intervistato il giornalista e scrittore Salvatore Minieri.

Ecco il link del video (dal minuto 8:15): http://www.raiplay.it/video/2017/03/Chi-l-ha-visto-1225-acff3954-4ba5-4a17-80f7-85b0871d83af.html

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru