• Dom. Ott 24th, 2021

Casagiove. Disservizi postali, Corsale incontra la Direzione delle Poste Italiane

DiThomas Scalera

Gen 25, 2017

CASAGIOVE. Nella mattinata di oggi il primo cittadino Roberto Corsale ha raggiunto l’ufficio centrale di smistamento e recapito delle Poste Italiane di Caserta, in via Domenico Mondo civico 23, per fare recapitare ai responsabili dell’Ufficio uno stradario aggiornato con le vie del territorio della città di Casagiove. La riunione molto proficua per il raggiungimento dello scopo, si è resa necessario per i continui disservizi postali che da tempo si hanno sia nel territorio di Casagiove, che nei Comuni limitrofi. Rassicurazioni sono state fatte al sindaco Roberto Corsale dai vertici delle Poste Italiane di Caserta, i quali hanno dichiarato con sicurezza che il servizio sta tornando ad avere la sua regolare operatività, dopo le numerose difficoltà oggettive accadute nel periodo natalizio con i cambiamenti del personale dei portalettere. Tuttavia il sindaco Roberto Corsale, a nome dell’Amministrazione Comunale, intende recapitare con un lancio suoi canali online del Comune un messaggio significativo a tutti i cittadini: È in atto un radicale cambiamento nel modo di concepire il recapito, anche a seguito di recenti interventi normativi che hanno causato la riduzione della presenza dei portalettere nei piccoli Comuni. Pertanto, il servizio di recapito si svolge rispettando senza licenziosità le norme del Decreto Legge del 1 ottobre 2008, consultabile scaricando la Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana numero 242 del 15 ottobre 2008, che prevede che il recapito deve essere fatto esclusivamente presso l’indirizzo esatto del destinatario, senza commettere errori. A tale scopo afferma il Sindaco intendiamo seriamente sensibilizzare tutta la cittadinanza casagiovese, affinché ogni cittadino corregga con decisione il proprio indirizzo di recapito, comunicandolo tempestivamente ai gestori dei servizi di telefonia, distribuzione energetica etc. In tal modo, auspichiamo il maggior impegno da parte delle Poste Italiane e la collaborazione dei cittadini, il servizio migliorerà alla grande, ed i disservizi del recapito restino per Casagiove un bruttissimo ricordo.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru