Agro AversanoAntica Terra di LavoroCronacaNews

Casal di Principe. Sequestro di persona a scopo estorsivo: arrestato 30enne. I fatti

I Carabinieri di Casal di Principe hanno arrestato un uomo di 30 anni responsabile del reato di sequestro di persona a scopo di estorsione

CASAL DI PRINCIPE. I Carabinieri della Compagnia di Casal di Principe, nell’ambito di un’articolata indagine coordinata dalla DDA di Napoli, hanno dato esecuzione a Formia (LT) ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere, emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale presso la Procura della Repubblica di Napoli – DDA, nei confronti di E.D.M. 30 anni, ritenuto responsabile del reato di sequestro di persona a scopo di estorsione, in concorso con  A.T. 50 anni e E.T. 24 anni, già destinatari della stessa misura detentiva.

L’attività, coordinata dal P.M., ha dimostrato che nel febbraio scorso, i tre, a vario titolo, dopo un appuntamento davanti a un bar di Casal di Principe, avevano costretto la vittima a salire sulla loro autovettura.

Dopo una sosta a scopo intimidatorio a casa del malcapitato a Formia, giungevano nei pressi di un laghetto a Castel Volturno, ove impugnando due pistole, lo minacciavano di morte, legandogli al collo un corda alla cui estremità era fissato un grosso sasso.

Solo dopo aver promesso il pagamento di un debito di droga, ammontante a circa 30 mila euro, la vittima veniva liberata.

Tale quadro accusatorio ha consentito l’esecuzione dell’odierno provvedimento e l’accompagnamento presso il carcere di Cassino del destinatario della misura cautelare.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.