• Mer. Ott 20th, 2021

Casapesenna. Omicidio Ciro Nuvoletta: ergastolo al boss dei Casalesi Michele Zagaria

DiThomas Scalera

Gen 26, 2016

-boss-michele-zagaria-from-a-police-
CASAPESENNA. Il boss dei Casalesi Michele Zagaria è stato condannato all’ergastolo per l’omicidio di Ciro Nuvoletta avvenuto il 10 giugno 1984. La sentenza è stata emessa oggi dalla quarta sezione della Corte di Assise di Napoli. Zagaria è stato riconosciuto responsabile di essere uno degli esecutori del raid nella villa dei Nuvoletta a Poggio Vallesana, uno degli episodi della cruenta guerra che vide contrapposti i Casalesi, capeggiati all’epoca da Antonio Bardellino alleato con Carmine Alfieri, ai Nuvoletta. Una guerra che nell’agosto dello stesso anno sfociò nella più sanguinosa strage della storia della Camorra (otto morti) a Torre Annunziata. Le indagini sul ruolo di Zagaria sono state riaperte in seguito alle rivelazioni del boss pentito Antonio Iovine, detto ‘o Ninno, al pool di magistrati della Dda di Napoli composto da Maresca, D’Alessio e Sirignano, coordinati dal procuratore aggiunto Borrelli.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru