CasertaCronacaNews

Caserta. Accoglienza migranti, entro il 30 gennaio si può aderire al bando della Prefettura. Risorse per milioni di euro


Scadrà il prossimo 30 gennaio alle ore 12:00 il termine utile per poter partecipare al bando emesso dalla Prefettura di Caserta, seguendo le linee guida del Ministero dell’Interno, per l’affidamento nel territorio della provincia dei “servizi di accoglienza ed assistenza ai cittadini stranieri richiedenti asilo”. L’emergenza migranti che sta investendo da tempo l’Italia ha portato il Ministero degli Interni a studiare un nuovo piano per la distribuzione dei migranti richiedenti asilo su tutto il territorio nazionale. Anche i comuni della provincia di Caserta dovranno accogliere i migranti in proporzione al loro numero di abitanti. Ad occuparsi di queste persone penseranno diverse cooperative e imprese che potranno accedere ai fondi messi a disposizione dal Governo. Complessivamente il bando prevede una spesa di ben 28milioni e 875mila euro. Risorse ingenti che dovranno essere distribuite attraverso criteri specifici contemplati nel bando stesso. Responsabile del Procedimento e Dirigente dell’Area Contratti è il Dott. Luigi Colucci. Il bando di gara è reperibile e scarivcabile sui seguenti siti internet: www.prefettura.it/caserta, www.serviziocontrattipubblici.it. Per ulteriori informazioni in merito al bando ed alla procedura da seguire è possibile contattare la Prefettura di Terra di Lavoro ai numeri 0823429371 o 0823429664.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.