Dom. Ago 25th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Caserta. Diciottesima edizione del Premio Letterario Internazionale di Poesia

2 min read

Giunge alla diciottesima edizione il Premio Letterario Internazionale di Poesia Tra le parole e l’infinito , ideato nel 2000 dal Cav. Nicola Paone. Il concorso ha l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo della letteratura e della poesia, esortandone la scrittura. Si intende inoltre scoprire e promuovere opere ed autori esordienti o già affermati.

 

La partecipazione prevede una quota di 25,00 euro ed è possibile accedere affermandosi in una delle tre categorie:

  • SEZIONE POESIA INEDITA in lingua italiana oppure in dialetto, per un massimo di 25 versi;
  • SEZIONE GIOVANI AUTORI E AUTORI STRANIERI (fino al 18° anno di età), i cui partecipanti sono esenti dalla quota partecipativa;
  • AUTORI AFFERMATI e già vincitori di edizioni precedenti.

La premiazione alla sola opera presentabile a tema libero, avverrà in serata di gala nella Città di Caserta tra il maggio e il giugno 2017. La scadenza per l’iscrizione è prevista per il 25 marzo.

Inoltre non saranno consegnati solo i classici premi ai primi tre classificati, ma ci sarà la disponibilità di accedere a contratti editoriali e premi di rappresentanza istituzionale e privata. Il premio, ricordiamo, ha già ottenuto due riconoscimenti molto importanti, tra i quali nel 2011 l’alto Onore della medaglia d’oro da parte dell’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti

Open