• Ven. Ott 22nd, 2021

Caserta. Diciottesima edizione del Premio Letterario Internazionale di Poesia

DiThomas Scalera

Feb 23, 2017

Giunge alla diciottesima edizione il Premio Letterario Internazionale di Poesia Tra le parole e l’infinito , ideato nel 2000 dal Cav. Nicola Paone. Il concorso ha l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo della letteratura e della poesia, esortandone la scrittura. Si intende inoltre scoprire e promuovere opere ed autori esordienti o già affermati.
 
La partecipazione prevede una quota di 25,00 euro ed è possibile accedere affermandosi in una delle tre categorie:

  • SEZIONE POESIA INEDITA in lingua italiana oppure in dialetto, per un massimo di 25 versi;
  • SEZIONE GIOVANI AUTORI E AUTORI STRANIERI (fino al 18° anno di età), i cui partecipanti sono esenti dalla quota partecipativa;
  • AUTORI AFFERMATI e già vincitori di edizioni precedenti.

La premiazione alla sola opera presentabile a tema libero, avverrà in serata di gala nella Città di Caserta tra il maggio e il giugno 2017. La scadenza per l’iscrizione è prevista per il 25 marzo.
Inoltre non saranno consegnati solo i classici premi ai primi tre classificati, ma ci sarà la disponibilità di accedere a contratti editoriali e premi di rappresentanza istituzionale e privata. Il premio, ricordiamo, ha già ottenuto due riconoscimenti molto importanti, tra i quali nel 2011 l’alto Onore della medaglia d’oro da parte dell’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru