Mer. Nov 13th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Caserta. Elezioni provinciali, FI torna al 20%: “Frutto di un percorso avviato 6 mesi fa”

3 min read
EVENTI IN EVIDENZA

CASERTA. Nel corso della conferenza stampa svoltasi presso la sede del Coordinamento provinciale di Forza Italia, è stato analizzato il risultato delle elezioni provinciali.

Erano presenti il Coordinatore provinciale e consigliere regionale di Forza Italia, Gianpiero Zinzi; il Presidente provinciale e parlamentare Carlo Sarro; il vice coordinatore regionale, nonché consigliere regionale, Massimo Grimaldi, ed i vice coordinatori provinciali di Forza Italia, Giovanni Schiappa e Stefano Giaquinto ed il neo presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca.

“Forza Italia ha ottenuto un risultato incredibile – ha dichiarato l’onorevole Carlo Sarro – perché un mese fa il percorso si presentava in salita e sulla carta in netto svantaggio. E’ stata un’affermazione straordinaria che premia il nuovo metodo di Forza Italia e che soprattutto ci consegna un dato politico importante: il disfacimento del Partito Democratico nonostante l’impegno di referenti del governo regionale e centrale. La loro invincibile armata si è scontrata, perdendo, con il progetto amministrativo e l’umiltà di Giorno Magliocca. Quello che è mancato al centrosinistra”.

“Ha vinto un modello – ha dichiarato il consigliere regionale Massimo Grimaldi – che ha come comune denominatore i valori e che mette al centro i territori. Non è un caso che Giorgio abbia prevalso in maniera uniforme in quasi tutti i Comuni. Questa è l’ulteriore testimonianza che il territorio è stato al centro della campagna elettorale e l’impegno che continuerà ad essere tale anche per il governo dell’amministrazione provinciale”.

“Questo entusiasmo che avvertiamo – ha dichiarato il consigliere regionale Gianpiero Zinzi – è frutto di un percorso avviato negli ultimi sei mesi e che porta oggi Forza Italia a raggiungere il 20%, un risultato insperato gli anni scorsi considerando che alle Amministrative del 2016 il partito azzurro registrava il 2,8 in provincia di Caserta. E’ questo il vero dato politico che emerge da queste elezioni che, seppure di secondo livello, dimostrano che sui territori Forza Italia è presente”.

“Ringrazio Forza Italia – ha dichiarato il neo presidente della Provincia, Giorgio Magliocca – che dall’inizio ha creduto in questo progetto amministrativo, l’unità e la serietà della sua classe dirigente ha fatto la differenza. La mia è stata una campagna elettorale di contenuti e di idee, cosa che non ho visto nel centrosinistra. Ed è stato su questa base che ho chiesto, contattando personalmente e singolarmente ogni consigliere, la preferenza. Per questo oggi difendo quella classe dirigente, pronta e preparata, che ha dimostrato ancora una volta di non muoversi sulla base di indicazioni politiche ma di priorità per il territorio. Come primo atto andrò al Buonarroti per dare il segnale della presenza della Provincia di Caserta e poi incontrerò il presidente uscente Silvio Lavornia per un formale passaggio di consegne”. Al ringraziamento al sindaco Lavornia per il lavoro svolto si è associato tutto il tavolo.

Open

Close