• Gio. Ott 28th, 2021

Caserta. Polizza Casalinghe, scadenza il 31 gennaio

DiThomas Scalera

Gen 26, 2017


CASERTA. La Segreteria della Confederazione Cisas ricorda che il 31 Gennaio p. v. scadrà il termine per pagare all’Inail l’assicurazione contro gli infortuni domestici, il cui costo annuale è di soli € 12,91.
Gli interessati alla cosiddetta Polizza Casalinghe, sono donne ed uomini dai 18 ai 65 anni, che si occupano esclusivamente e gratuitamente solo della cura della casa.
L’Assicurazione riguarda i casi di infortunio violento, avvenuti in occasione ed a causa di lavoro nell’ambito domestico. Agli assicurati, in caso di infortunio grave, viene assegnata per tutta la vita una rendita mensile. Viceversa, in caso di infortunio mortale, è prevista una rendita ai superstiti in possesso dei requisiti di legge.
La Cisas ricorda che per ogni chiarimento in proposito gli interessati possono rivolgersi alla sede provinciale dell’Inail di Caserta, via F. Pagano.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru