• Mar. Ott 19th, 2021

asd-running

CASERTA/VAIRANO PATENORA. La squadra podistica ASD RUNNING VAIRANO a conclusione di un anno di sport intenso e impegnativo di eventi e manifestazioni , domenica 20 novembre, si è cimentata con i suoi atleti anche (e non poteva essere altrimenti) nella “Reggia-Reggia” mezza maratona che parte e arriva davanti alla splendida facciata della Reggia di Caserta (dopo averne attraversato parco e cortili) . La corsa di 21,097 km , giunta alla terza edizione , tutte partecipate dalla squadra vairanese , ha raggiunto una caratura internazionale e un successo di pubblico eccezionale , oltre 2500 gli iscritti di molte nazionalità , che complice una giornata di sole estiva hanno dato vita a una corsa dura ma affascinante per il suo percorso suggestivo . Tutti al traguardo gli atleti della squadra con al collo la meritata medaglia , che fra l’altro raffigurava la Reggia stessa, ottimi risultati per Marseglia Rodolfo (68° assoluto) e Francesco Rosito tutti e due con tempi da top runner. In campo maschile Kenia e Marocco nel podio tutto internazionale , in campo femminile vittoria di Meriyem Lamachi con nuovo record femminile della corsa . Complimenti a Franco Rivetti ed al suo team , organizzatore della manifestazione e amico dell’ASD Running Vairano.
E’ tempo di bilanci per l’associazione sportiva che ha svolto tantissime gare nell’anno in corso, la Maratona di Roma su tutte , poi mezze maratone regionali e nazionali , gare di trail dei circuiti “Trail Campania” e “Trail delle contrade” e innumerevoli corse su distanze brevi (intorno ai 10 km) ma di grande prestigio sportivo. La ciliegina sulla torta è stata l’organizzazione per la prima volta nella zona , di una corsa podistica in montagna “Trail dei boghi e castelli “, che ha visto un notevole successo di pubblico , di critica e di partecipanti .
Neanche il tempo di riposarsi che altri obbiettivi attendono la squadra per l’anno 2017 per affermare e far conoscere sempre di più la già nota realtà sportiva dell’alto casertano .

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru