V-news.it

Cerreto Sannita. Controlli straordinari in Valle Telesina: sequestri, fermi e denunce

20 autoradio impiegate in tutto il territorio per garantire la tranquillità della popolazione attraverso la prevenzione dei reati predatori, nonché la sicurezza della circolazione stradale

CERRETO SANNITA (BN). Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita hanno effettuato un articolato servizio di controllo straordinario del territorio, con l’impiego di ben 20 pattuglie, dislocate su tutto il territorio di competenza, da Frasso Telesino a Santa Croce del Sannio, teso prevalentemente alla prevenzione dei furti in abitazione e delle rapine agli istituti di credito. Inoltre, sulle principali  arterie di comunicazione tra le province di Benevento e Caserta, sono stati effettuati posti di controllo per verificare il rispetto delle norme del codice della strada, anche al fine di prevenire i sinistri stradali. Notevole impulso è stato dato anche al contrasto all’uso e spaccio di sostanze stupefacenti.

Sono stati controllati 173 autoveicoli e 216 persone, tra cui 8 pregiudicati. Numerose sono state anche le contestazioni al codice della strada con conseguenti fermi e sequestri. Molte sanzioni per mancata copertura assicurativa e revisione periodica. Altre per mancato uso delle cinture di sicurezza ed uso del telefono cellulare alla guida, che risulta essere una delle cause principali degli incidenti stradali. Nel dettaglio:

Exit mobile version