CronacaesteriNewsPagina NazionaleSanità

Coronavirus, primi sbarchi dalla Diamond Princess. Più di 2.000 morti in Cina

Gli italiani da rimpatriare subito dovrebbero essere una trentina

E’ iniziato lo sbarco dei primi 500 passeggeri della Diamond Princess nel porto di Yokohama, in Giappone. Occorreranno tre giorni per far scendere a terra tutti. Di tutte le 3.200 persone a bordo, 542 sono risultate positive ai test.

Da Ciampino è partito il volo con il personale medico che effettuerà uno screening sanitario agli italiani sulla nave da crociera. “Vi assicuro che riporteremo in Italia i nostri connazionali il prima possibile”,  ha detto il ministro degli esteri Luigi Di Maio. Al rientro in italia sarà indispensabile anche per loro osservare un periodo di 14 giorni di quarantena.

Un passeggero italiano, un uomo anziano,  è risultato positivo al coronavirus. Non manifesta sintomi, ma non potrà scendere a terra con i suoi connazionali. Verrà rimpatriato su un secondo volo, come è stato fatto recentemente con il 17enne Niccolò.

Gli italiani da rimpatriare subito dovrebbero essere una trentina. Se sarà confermato che nessuno di loro presenta i sintomi della malattia potrebbero essere di ritorno in Italia entro 48 ore.

Nel frattempo, è salito a oltre 2.000 il numero dei morti provocati finora dal coronavirus, secondo fonti cinesi. Dai dati della John Hopkins University,  le persone contagiate sono 73.337 e quelle ricoverate sono 13.124. Per la prima volta i guariti di ieri superano i nuovi contagi.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.