Breaking NewsCalcioPagina Nazionale

Corsa Champions, la lotta si infiamma: sei squadre in 9 punti

Che bagarre per la Champions! Saranno cruciali anche gli scontri diretti tra le squadre

Mentre l’Inter viaggia spedita verso lo scudetto, in Serie A si fa molto più avvincente la corsa alla qualificazione per la prossima Champions League. Una lotta che adesso si accende: ci sono ben sei squadre in appena 9 punti. Al momento la classifica alla 30esima giornata dice Milan 63, Juventus 62, Atalanta 61, Napoli 59, Lazio 55* e Roma 54. Tre di queste rimarranno fuori: due squadre si ‘accontenteranno’ dell’Europa League, la settima andrà in Conference League (il nuovo torneo dell’UEFA che partirà nella prossima stagione).

Mancano otto turni alla chiusura del campionato. Cosa conterà per centrare l’obiettivo Champions? Ovviamente la condizione psicofisica, un po’ di fortuna, ma a questo punto diventano determinanti se non decisivi anche gli scontri diretti. Ce ne sono molti da qui al 23 maggio. Eccoli:

  • Atalanta-Juventus e Napoli-Inter (31esima giornata)
  • Roma-Atalanta e Napoli-Lazio (32esima)
  • Lazio-Milan (33esima)
  • Juventus-Milan (35esima)
  • Inter-Roma (36esima)
  • Roma-Lazio e Juventus-Inter (37esima)
  • Atalanta-Milan (38esima)

*Lazio una partita in meno

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.