• Sab. Ago 13th, 2022

Nuove suggestioni per il pubblico della Reggia di Caserta

​Le atmosfere della corte borbonica riprendono vita alla Reggia di Caserta con la musica en plein air nel Parco Reale.

Domenica dalle 11 alle 12.30, negli spazi all’esterno della Castelluccia, le note del Sonora Wind Ensemble riecheggeranno nel Bosco Vecchio. Sara Brandi e Tecla De Carmine ai flauti; Antonio Puzone e Lucia Di Casola ai clarinetti; Simona Amazio e Alessandra Arillo ai corni; Alfonso Valletta e Mario Brusini ai fagotti proporranno al pubblico le musiche di Paisiello, Mozart, Beethoven e Schubert. 
Brani di raro ascolto, secondo repertori e prassi esecutive in uso tra il ‘700 e l’800, renderanno ancora più suggestiva l’esperienza di scoperta del Parco Reale, accompagnando i visitatori lungo il percorso del Bosco Vecchio. 
L’iniziativa, realizzata da Progetto Sonora, è stata selezionata nell’ambito del bando di valorizzazione partecipata 2021-I della Reggia di Caserta. 
Tutte le iniziative in programma sono incluse nel costo ordinario del biglietto di ingresso alla Reggia di Caserta acquistabile su Ticketone oppure al link https://www.ticketone.it/artist/reggia-caserta/reggia-di-caserta-1818672/.​​​

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa