• Gio. Ott 21st, 2021

Don Maurizio Patriciello a Pietravairano

DiThomas Scalera

Feb 6, 2014

Pietravairano. Sabato 8 febbraio alle ore 10.30 nella palestra delle scuole medie di Pietravairano si terrà la conferenza ‘Vangelo dalla terra dei fuochi’ con la presenza di Don Maurizio Patriciello, il celebre prete anticamorra di Caivano (NA).

Si tratta di un convegno basato sul libro scritto dal parroco, da sempre a difesa del suo territorio e del suo popolo, che ha raccolto la sua esperienza nella zona tra il casertano e il napoletano, la terra dei fuochi. “Questo libro – spiega Don Maurizio Patriciello – nasce come raccolta di editoriali sul tema del Sud in generale e sulla mia terra a cui bisogna sempre dare voce”. Nella conferenza ci saranno anche gli interventi di Francesco Zarone, Sindaco di Pietravairano, e di Erminia Cortellessa, dirigente scolastico. Coordina Giuseppe Angelone, docente alla Seconda Università di Napoli.

 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru