• Lun. Gen 24th, 2022

E’ morto David Sassoli, presidente del Parlamento europeo 

E’ morto il presidente del Parlamento europeo David Sassoli. Aveva 65 anni. Nella giornata di lunedì era stata diffusa la notizia del suo ricovero in Italia per il sopraggiungere di una grave complicanza dovuta ad una disfunzione del sistema immunitario. Si è spento questa notte presso il CRO di Aviano (PN) dove era ricoverato.

Inizialmente volto noto del Tg1, quella di David Maria Sassoli è stata una vita divisa fra il giornalismo e la politica, fino a diventare nel 2019 presidente dell’Europarlamento. E’ stato il secondo presidente italiano del Parlamento europeo dopo Antonio Tajani da quando l’assemblea di Strasburgo viene eletta a suffragio universale. Il suo incarico sarebbe scaduto tra pochi giorni.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale

Rispondi