• Ven. Lug 19th, 2024

Firmato il patto tra l’Associazione Il Silenzio Uccide e l’Amministrazione comunale di Bacoli

Si è svolta ieri presso l’incantevole parco della casina Vanvitelliana di Bacoli, la presentazione del patto di collaborazione tra l’Associazione contro la violenza sulle donne “Il Silenzio Uccide” e l’Amministrazione comunale di Bacoli.

Moderato dalla pedagogista e giornalista Annamena Mastroianni, il convegno ha visto la partecipazione del Sindaco Josi Gerardo Della Ragione, molto sensibile ed attivo per quanto riguarda la tematica della violenza sulle donne e violenza di genere, che attraverso questa nuova collaborazione, intensificherà la rete capillare di centri di ascolto e di aiuti per le vittime di violenza. la presidente dell’Associazione Giovanna Licenziato ha dichiarato di essere soddisfatta che in così pochi mesi, l’associazione sia già riuscita a stringere un patto collaborativo con un comune così importante dei campi flegrei. Sono intervenute l’Assessora alle Pari Opportunità e Servizi Sociali, dott.ssa Lucia Basciano che si occupa da anni del fenomeno della violenza sulle donne e violenza di genere sul territorio, la dott.ssa Carmela Anzalone Presidente della Commissione Pari Opportunità e gli avvocati Umberto Di Gennaro, penalista, e Patrizia Barbato civilista, che ha offerto spunti di riflessione importanti sul fenomeno della violenza sulle donne.

Una collaborazione significativa che si auspica porrà in essere azioni concrete per informare, sensibilizzare e rafforzare interventi e attività sociali per arginare e contrastare il più possibile il fenomeno della violenza.

Di seguito il link delle interviste realizzate.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!