• Mar. Apr 30th, 2024

Il Forum dei Giovani di Caserta elegge i membri della Commissione Pari Opportunità

Il Forum dei Giovani elegge i membri della Commissione Pari Opportunità del Comune di Caserta

Venerdì 8 Settembre si sono tenute le elezioni dei membri della commissione pari opportunità. Per la prima volta nella storia del Comune di Caserta i giovani vengono coinvolti nella costruzione di un organismo e le tre consigliere del Forum elette sono pronte per questo nuovo impegno politico, portando in campo iniziative ed idee basate sulla necessità di uguaglianza giuridica e sociale.

Le neo elette Angelica Mingione, Elena Palmieri e Gina Pignataro,  sono state votate dall’Assemblea tutta con un criterio stabilito a monte da entrambi i gruppi politici che il Forum rappresenta, tramite informali riunioni verbalizzate.

Poichè da regolamento non è previsto un metodo di votazione, ne è stato concordato democraticamente e di comune accordo uno che potesse essere confacente con la situazione specifica.

Le votazioni sono dunque state svolte basandosi sul sistema democratico in maniera trasparente ed efficace, permettendo ad ogni consigliere di esprimere il proprio voto in base a chi ritenesse più meritevole dell’incarico in questione.

A questo riguardo la consigliera Angelica Mingione dichiara : “La nomina di oggi in Commissione Pari Opportunità è per me il senso di un percorso di impegno politico – sociale sulle questioni di genere. Nel nostro Paese e nella nostra Città è difficile essere donna, dalla mancanza di consultori all’educazione sessuale. Proverò a portare queste questioni per animare il dibattito della nostra città. Ringrazio i colleghi del Forum dei Giovani di Caserta , lavorerò per non deludere nessuno con grande senso di responsabilità.”

La consigliera Elena Palmieri aggiunge : “Ringrazio i miei colleghi della maggioranza e del Forum tutto per aver riposto in me piena fiducia fin dal principio con la nomina di Segretario ed ora per avermi dato la possibilità di rappresentarli all’interno della commissione Pari Opportunità del Comune di Caserta. Certa di una collaborazione costante, lavoreremo insieme per presentare all’amministrazione e alla cittadinanza le nostre idee ed i nostri ideali.”

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!