
Riccardo Santantonio, di Roccamonfina, è il Vice-Coordinatore del Forum Provinciale dei Giovani
Essere nominato Vice-Coordinatore del Forum Provinciale dei Giovani è sicuramente ad oggi uno dei momenti più importanti della mia vita. Ho accettato questo incarico, seppur con qualche timore, perché credo fortemente nell’importanza dei forum e nel potenziale nostro territorio, quindi sono pronto ad adempiere al mio ruolo con determinazione e con l’onore di rappresentare dopo anni Roccamonfina a livello provinciale.
Ci tengo a ringraziare l’amico e Presidente del Forum Provinciale Antonio Schiavone, che in poco tempo, grazie anche all’aiuto del consigliere provinciale Olga Diana, è riuscito a creare una squadra coinvolgendo moltissimi Forum della nostra provincia, dando ai forum l’importanza che meritano.
Un sentito ringraziamento va a Mario Di Pippo, predecessore dell’attuale presidente proviciale, e al nostro assessore alle politiche giovanili Chiara Pacitto, che hanno svolto un ruolo fondamentale nella creazione del forum comunale incoraggiandomi ad accettare questo incarico.
Ringrazio il presidente del Forum Giovanile di Roccamonfina Marco Di Pinto, la vicepresidente Federica Garzone, i consiglieri Andrea Imparato, Maria Grazia Sciacca e i membri tutti del forum di roccamonfina che sin dall’inizio mi hanno voluto in questo ruolo senza far mai mancare il loro sostegno.
Negli ultimi tempi ho assistito ad un disinteresse dei giovani verso la politica; ma ancora di più ad una perdita di fiducia nei confronti del nostro territorio provinciale. Con questo incarico spero di riuscire a riaccendere proprio nei giovani una passione che sembra ad oggi affievolita, con la consapevolezza che il Forum dei giovani rimane ancora il punto di riferimento per tutti quelli che credono nella crescita e soprattutto nelle Istituzioni.
Riccardo Santantonio

