• Ven. Gen 27th, 2023

Riccardo Santantonio, di Roccamonfina, è il Vice-Coordinatore del Forum Provinciale dei Giovani

Essere nominato Vice-Coordinatore del Forum Provinciale dei Giovani è sicuramente ad oggi uno dei momenti più importanti della mia vita. Ho accettato questo incarico, seppur con qualche timore, perché credo fortemente nell’importanza dei forum e nel potenziale nostro territorio, quindi sono pronto ad adempiere al mio ruolo con determinazione e con l’onore di rappresentare dopo anni Roccamonfina a livello provinciale.

Ci tengo a ringraziare l’amico e Presidente del Forum Provinciale Antonio Schiavone, che in poco tempo, grazie anche all’aiuto del consigliere provinciale Olga Diana, è riuscito a creare una squadra coinvolgendo moltissimi Forum della nostra provincia, dando ai forum l’importanza che meritano.

Un sentito ringraziamento va a Mario Di Pippo, predecessore dell’attuale presidente proviciale, e al nostro assessore alle politiche giovanili Chiara Pacitto, che hanno svolto un ruolo fondamentale nella creazione del forum comunale incoraggiandomi ad accettare questo incarico.

Ringrazio il presidente del Forum Giovanile di Roccamonfina Marco Di Pinto, la vicepresidente Federica Garzone, i consiglieri Andrea Imparato, Maria Grazia Sciacca e i membri tutti del forum di roccamonfina che sin dall’inizio mi hanno voluto in questo ruolo senza far mai mancare il loro sostegno.

Negli ultimi tempi ho assistito ad un disinteresse dei giovani verso la politica; ma ancora di più ad una perdita di fiducia nei confronti del nostro territorio provinciale. Con questo incarico spero di riuscire a riaccendere proprio nei giovani una passione che sembra ad oggi affievolita, con la consapevolezza che il Forum dei giovani rimane ancora il punto di riferimento per tutti quelli che credono nella crescita e soprattutto nelle Istituzioni.

Riccardo Santantonio

Riccardo Santantonio
Print Friendly, PDF & Email
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *