• Gio. Lug 18th, 2024

Il Napoli si rilancia battendo una Juventus sprecona

Napoli-Juventus 2-1, gli azzurri battono i bianconeri nel finale

Il Napoli batte 2-1 la Juventus nel posticipo della ventisettesima giornata di campionato e conquista la seconda vittoria consecutiva dopo la goleada di Sassuolo, accorciando a -3 dal sesto posto occupato dall’Atalanta. Primo tempo piacevole con varie occasioni da una parte e dall’altra, ma è soprattutto la Juve a sprecare (anche un palo di Vlahovic). Kvaratskhelia sblocca la gara al 42′ con un bel destro al volo. Nella ripresa calano i ritmi, però i bianconeri riescono a pareggiare all’81’ con un diagonale preciso di Chiesa. A pochi minuti dal termine l’episodio determinante: Raspadori segna dopo il rigore di Osimhen respinto da Szczesny (88′). Per Allegri è la terza sconfitta nelle ultime cinque partite, il Milan ora è a -1.

IL TABELLINO

Napoli-Juventus 2-1
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani (20′ st Ostigard), Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traoré (20′ st Zielinski); Politano (20′ st Raspadori), Osimhen, Kvaratskhelia (45’+3 st Lindstrom).
Allenatore: Calzona
Juventus (3-5-2): Szczesny; Rugani, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso (21′ st Weah), Miretti (31′ st Nonge (45′ st Danilo)), Locatelli, Alcaraz (45′ st Milik), Iling Jr (31′ st Yildiz); Chiesa, Vlahovic.
Allenatore: Allegri
Arbitro: Mariani
Marcatori: 43′ Kvaratskhelia (N), 36′ st Chiesa (J), 43′ st Raspadori (N)
Ammoniti: Vlahovic (J), Bremer (J), Cambiaso (J), Traoré (N), Nonge (J)
Espulsi:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!