• Mar. Ott 26th, 2021

Maddaloni. Corretta alimentazione, in Consiglio gli alunni del Villaggio dei Ragazzi

MADDALONI. “Stamattina ho avuto il piacere di discutere una proposta di legge formulata dagli studenti dell’istituto comprensivo del Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni, ai quali rivolgo i miei sinceri complimenti per il tema scelto. Contribuire a creare consapevolezza per una corretta alimentazione, per l’utilizzo di prodotti sani e biologici, senza trascurare solidarietà ed equità”. Lo afferma il presidente della commissione Sanità del Consiglio regionale della Campania Stefano Graziano che, questa mattina, ha presieduto una seduta del progetto Ragazzi in aula, attraverso cui si aprono le porte del parlamentino regionale alle scuole. “Trovo particolarmente importante il lavoro fatto dai docenti del Villaggio su un tema delicato come l’alimentazione. La scuola, infatti, deve essere un baluardo educativo contro il cibo spazzatura, che è tra le cause di obesità infantile. Tema, ricordo, su cui l’attuale legislatura regionale si è espressa in modo chiaro in più occasioni”.

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru