• Mar. Mar 19th, 2024

Maddaloni. ‘Ferdinando Imposimato Magistrato – Una Vita per la Giustizia’, sabato 25 gennaio il convegno

Comunicato stampa del consigliere comunale di Maddaloni Bruno Cortese, presidente del movimento Maddaloni Green

MADDALONI. Si terrà sabato 25 gennaio alle ore 10:30 presso la sala ‘Settembrini’ del Convitto Nazionale Giordano Bruno il convegno dal tema ‘Ferdinando Imposimato Magistrato – Una Vita per la Giustizia’. L’evento è stato organizzato dal movimento Maddaloni Green, presieduto dal consigliere comunale Bruno Cortese, in collaborazione con il Convitto e con il patrocinio del Comune di Maddaloni.

Ad aprire l’incontro saranno i saluti istituzionali del sindaco Andrea De Filippo e del rettore del Convitto Rocco Gervasio. A moderare i lavori Vincenzo Omaggio, professore ordinario di filosofia del diritto. Prenderanno la parola: Eugenio Forgillo, presidente vicario della Corte d’Appello di Napoli, Vincenzo Saladino, gip presso il Tribunale di Napoli Nord, Francesco Maria Vicino, sostituto procuratore presso il Tribunale di Nola, Giuseppe Imposimato, responsabile segreteria presidenza Corte dei Conti di Napoli, figlio del compianto Franco Imposimato, fratello del giudice Ferdinando e vittima innocente della camorra.

“Celebrare e ricordare le migliori espressioni della nostra città per ripartire da ciò che siamo stati – ha commentato l’iniziativa il presidente di Maddaloni Green Bruno Corteseper riaffermare la storia e le ragioni di una comunità che ha smarrito la propria identità. E’ l’idea attorno a cui è maturata la questa iniziativa che mira a far conoscere i valori e lo spessore del magistrato, del politico e dell’uomo Ferdinando Imposimato. Siamo una città che ha una tradizione da prima della classe, una terra che ha partorito uomini e donne che hanno rappresentato la migliore classe dirigente dell’intero Paese. Maddaloni Green vuole così insieme alle Istituzioni tutte rilanciare il nostro territorio per ritornare ad essere quello che un tempo eravamo”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!