Mer. Mag 27th, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Maddaloni. Notevole successo per la Prima Festa degli Anziani

3 min read
EVENTI IN EVIDENZA

MADDALONI. Grande successo per la “Prima Festa degli Anziani” che si è svolta ieri pomeriggio all’Istituto “Maddaloni I Villaggio” (ex Settembrini) in via Roma a Maddaloni. La manifestazione, dedicata agli anziani della città, organizzata dalle Associazioni Socio Culturali “Alberto Tixon” e “Maddaloni Donna”, ha raccolto molte adesioni e consenso, sia da parte degli intervenuti che da alcuni commercianti maddalonesi che hanno offerto il proprio contributo per la buona riuscita della festa.

Ad aprire l’evento è stato il discorso del Sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo, seguito dagli interventi del Commissario Cittadino della “Lega – Salvini Premier”, promotore di varie iniziative per gli anziani, Giuseppe Vigliotta, e dei Presidenti delle due associazioni, Dottor Giovanni Bocciero (Alberto Tixon) e Maestra Dora Olivieri (Maddaloni Donna). Presente all’evento anche l’Assessore alla Pubblica Istruzione Prof.ssa Imma Calabrò. Dopo gli interventi sono iniziati i momenti di svago, scanditi dalle gare di karaoke e di balli.

Dopo le gare, e la premiazioni dei vari vincitori, è stata assegnato il Premio “Un anziano maddalonese” che è andato ad Umberto Ferraro, ex sarto e noto personaggio del contesto cittadino, che ha raccontato il suo percorso di vita tra la sfera privata e quella professionale.

A chiudere la manifestazione è stato un buffet che ha rallegrato il palato degli intervenuti e che ha rappresentato la vicinanza della sfera commerciale cittadina a questa tipologia di eventi. Le due associazioni infatti a fine evento hanno ringraziato per la gradita partecipazione e disponibilità: “Rosticceria Napoletana” di Gerardo Russo, Panificio “Del Monaco Mimmo e figli” punti vendita di via S. Francesco d’Assisi e via Mercorio, “Il Vecchio Mulino del Grano” in via Starza, “Strapizzami” di Angelo Masella su Corso I Ottobre, “Conad” di Luca d’Angelo, Pasticceria “L’Antica Cittadella” in via Appia, Forno “Il sapore della tradizione” in via Santacroce”.

Leggi anche:

SOSTIENICI!
In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a V-news.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, di qualunque tipo possiate farlo, fondamentale per il nostro lavoro.
Siamo un progetto no-profit di comunicazione assolutamente innovativo in Italia e rimarremo sempre tali.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie, Thomas Scalera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close