• Mar. Mar 19th, 2024

Marcianise. L’europarlamentare Massimo Paolucci presenta il libro “Un sogno di sinistra” con Massimo D’Alema

MARCIANISE. Lunedì 6 maggio 2019, alle ore 17.30, presso il Palazzo della Cultura “Monte dei Pegni” di Marcianise (Caserta) in via Duomo,

si presenta il libro dell’europarlamentare Massimo Paolucci “Un sogno di sinistra. Tra Europa e Mezzogiorno”.

Interverranno: Tommaso Zarrillo (Presidente Associazione Italiana cultura classica, delegazione Terra di Lavoro); Giovanni Cerchia (Docente Storia Contemporanea Università del Molise e Coordinatore Regionale Articolo Uno); Massimo Paolucci (Europarlamentare, candidato nel Collegio Sud Pd-Pse); Massimo D’Alema (Presidente della Fondazione Italianieuropei). Introduce Alessandro Tartaglione (Coordinatore provinciale Articolo Uno); saluti Giovanni Vallosco (consigliere Comunale Marcianise); modera Angela Farina (Esecutivo provinciale Articolo Uno Caserta). 

Massimo Paolucci nel suo libro, attraverso delle analisi e delle riflessioni sociopolitiche di un europarlamentare al termine del suo mandato, in un contesto di crisi economica, politica e di valori, nazionale e internazionale della sinistra, individua quattro ambiti di intervento da utilizzare come pilastri nel processo di ricostruzione di un fronte politico di sinistra solido e vincente. La prefazione del libro è stata scritta da Alessandro De Angelis, vice direttore di Huffington Post. Paolucci, classe 1959, napoletano, è stato consigliere comunale e assessore a Napoli nelle giunte Bassolino. Nel 2013 è eletto deputato e nel 2014 parlamentare europeo nella circoscrizione Italia Meridionale. E’ stato vice capodelegazione del Pd battendosi al Parlamento Europeo per i temi ambientali anche in qualità di Relatore per il Gruppo S&D sull’efficienza delle risorse “transizione verso un’economia circolare” e per la direttiva sulla plastica monouso. 

Leggi anche:

Santa Maria a Vico. Rendiconto 2018 approvato in consiglio

Cesa. Consiglio comunale, M5S duro: “Assise pubblica divenuta punto di sfogo di personalismi ed arroganza”

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!