Dom. Ago 25th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Marzano. (VIDEO) Inaugurata la scuola Gennaro Ferrucci: ecco come è fatto l’edificio

2 min read

Si è svolta ieri a Marzano Appio l’inaugurazione del nuovo edificio scolastico che dal mese di settembre ospiterà le classi della scuola elementare. L’edificio è dedicato alla memoria di Gennaro Ferrucci e durante la cerimonia di inagurazione sono stati distribuiti anche dei libretti per ricordare la medaglia d’oro della Pubblica Amministrazione.

La direzione dei lavori di ristrutturazione ha fatto capo alla RTP con il capogruppo Ing. Giampiero Conte, Ing. Daniele Cioffi e l’Ing. Gianfrancesco Conte mentre i lavori sono stati eseguiti dalla ditta NEJ. L’Ing. Giampiero Conte ha sottolineato la qualità della struttura che è stata consegnata alla comunità. L’edificio si presenta di CLASSE A, sismo-resistente e in regola con le norme anti-incendio. In particolare si sottolinea l’eliminazione delle barriere architettoniche e un percorso per non vedenti. All’esterno dell’edificio è stato realizzato un ampio parcheggio, un campo di pallavolo e un orto didattico.

La cerimonia di inaugurazione è inziata attorno alle 18.30 con una introduzione di Rossana Carcieri. In seguito vi è stato il discorso del Sindaco di Marzano Appio Dott. Carlo Eugenio Ferrucci che si è soffermato in particolare sul valore della scuola come istituzione all’interno della società. Si è poi dato spazio agli alunni che hanno intonato alcune canzoni accompagnati da una base musicale.

E’ seguito il taglio del nastro da parte del Sindaco, la benedizione dell’edificio da parte del parroco locale Don Antonino De Trucco e la presentazione di alcune slide sui lavori effettuati. La cerimonia si è conclusa con una canzone interpretata dal cantautore Paolo Barabani.

All’evento hanno preso parte numerosi cittadini oltre che personalità di rilievo del territorio. Oltre all’interno Consiglio Comunale di Marzano Appio, erano infatti presenti diversi amministratori locali come il Sindaco di Pietravairano Fracesco Zarone, rappresentanti delle amministrazioni di San Pietro Infine, Mignano Monte Lungo e Valle Agricola. Presente anche la dirigente scolastica dell’istituto, Monica Sassi e la Preside del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Vairano Prof. Erminia Cortellessa. Anche realtà associative del territorio hanno preso parte come l’Associazione Monte Caruso con la presidente Graziella Porro. Il buon svolgimento della manifestazione è stato garantito dalla Polizia Municipale e dalla Protezione Civile di Marzano Appio.

Potrebbe interessarti

Open