• Ven. Apr 26th, 2024

Matese, Girfatti chiede una task force per arginare l’emergenza incendi

Le parole del presidente del Parco Regionale del Matese Vincenzo Girfatti

MATESE – Giorni da bollino nero sul fronte incendi quelli appena trascorsi per il Matese. In poche ore sono andati bruciati rifiuti e vegetazione mettendo letteralmente in ginocchio il territorio matesino e pedemontano. Proprio in virtù di questa emergenza è intervenuto il presidente del Parco Regionale del Matese Vincenzo Girfatti.

“Incendi probabilmente di natura dolosa, non spetta a me verificarlo, – ha precisato Girfatti – posto che non ci sono parole per definire chi eventualmente abbia causato questo disastro mi sembra opportuna l’istituzione di una task force tra Prefettura, Provincia, Forestale, Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Comunità Montana, Parco e Regione Campania per coordinare in modo rapido il da farsi. Non possiamo rimanere a guardare e farci cogliere impreparati da eventuali altri incresciosi episodi. Mi attiverò tempestivamente e personalmente per l’istituzione di questa cabina di regia. Stesso in mattinata cercherò di coordinare il dialogo tra le istituzioni sovracomunali suddette per cercare di fare qualcosa a tutela del nostro Matese”. Ha concluso Girfatti.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!