• Sab. Apr 27th, 2024

“Memorial Giovanni Porfidia” a Recale

“Memorial Giovanni Porfidia”, Recale ricorda il dirigente sportivo che amava il basket

RECALE. Si terrà il 9 e il 10 settembre, sul nuovo playground di via Palermo, a Recale, il I Memorial Giovanni Porfidia, dedicato ad un dirigente sportivo di lungo corso, presidente del Nuovo Basket Recale dal 2001 al 2013 e del Recale Basket Ball dal 2003 al 2013. Questa prima edizione sarà dedicata alle cosiddette vecchie glorie della pallacanestro e vedrà in gara tutti i ragazzi che negli anni Novanta e Duemila si sono formati come atleti e come allenatori a Recale, alcuni dei quali, hanno poi militato nei campionati professionistici. L’evento, promosso dai figli del dirigente, Raffaele, Gianpaolo e Maria Porfidia, è patrocinato dal Comune ed è inserito nel programma della XVII edizione di “Estate dello spettacolo e della cultura”. Quattro le formazioni in campo, composte da 10 giocatori: il calendario prevede, il 9 settembre, alle 19:00, Gara 1 tra “Fariseo” e “Scoach”, e, alle 20:15, Gara 2 tra “Oscarz” e “Bobcat”. Semifinale e finale si disputeranno il 10 settembre, a partire dalle 18:15. I nomi delle squadre sono ispirati ai nomignoli che Giovanni Porfidia attribuiva ai suoi giocatori (“Fariseo”, “Oscarz” e “Bobcat”); mentre “Scoach” è un omaggio a Rosario De Felice, giovane cestista della under 15 della Eldo Caserta che sopravvisse all’incidente di Buccino del 9 novembre del 2008 in cui persero la vita 4 persone; Rosario si è spento quest’anno all’età di 29 anni. “Ringrazio il sindaco Lello Porfidia e l’amministrazione comunale per aver voluto inserire il memorial nell’“Estate dello spettacolo e della cultura”; spero che la collaborazione possa proseguire nel futuro e che si moltiplichino eventi simili. Grazie allo sport i ragazzi creano nuovi legami di amicizia e imparano a stare in gruppo. In più, conoscono il significato di lealtà e imparano a rispettare i compagni”, dichiara Raffaele Porfidia.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!