Sab. Mag 30th, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Mondragone. Municipio, le tre proposte dell’AMBC

3 min read
EVENTI IN EVIDENZA

MONDRAGONE. “Spesso il cambiamento passa anche per proposte <minime> e per azioni apparentemente secondarie, ma in grado di determinare culturalmente un diverso approccio all’azione di governo.

L’AMBC ne propone tre. La prima. Dopo l’anteprima mondiale al 70° Festival di Locarno, Ibi è uscito nelle sale distribuito da ZaLab. L’uscita del fim è accompagnata da una mostra fotografica composta da 20 scatti realizzati dalla stessa Ibi(IbitochoSehounbiatou) e di recente allestita nella Reggia di Caserta. Ibi, che è anche il titolo del documentario di Andrea Segre, è la protagonista di questo film: una donna, una regista, una fotografa, un’immigrata irregolare, che ha fotografato e filmato la sua vita in Italia per 10 anni. Un viaggio intenso ed intimo. Un racconto della condizione della comunità di immigrati che vive a Castel Volturno. L’AMBC propone all’<Amministrazione Pacifico> ed alle scuole della città di proiettare il film e di allestire la mostra, coinvolgendo alunni e cittadini. Per informazioni: [email protected]. La seconda. L’Associazione Articolo 21, la Federazione Nazionale della Stampa Italiana, l’Associazione Italiana Costituzionalisti e l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, la RAI e l’EuropeanBroadcasting (EBU) Eurovisioni presentano il Concorso nazionale per gli studenti delle Scuole Secondarie di II° Grado <Rileggere l’Art. 21 della Costituzione> sulla libertà d’espressione. Le domande vanno presentate entro l’8 dicembre prossimo e gli elaborati entro il 30 marzo 2018. L’AMBC propone alle scuole cittadine di aderire, coinvolgendo attivamente i nostri ragazzi. Per info e per aderire: www.rileggiamolarticolo21.it. La terza. La prossima Festa nazionale di AVVISO PUBBLICO si svolgerà a Casal di Principe dal 16 al 17 novembre prossimi all’interno di beni confiscati alla camorra. Programma e news in: www.avvisopubblico.it. L’AMBC propone all’<Amministrazione Pacifico> di confermare l’adesione di Mondragone all’Associazione nazionale Avviso Pubblico, confermando contestualmente anche la rappresentanza dell’ex vicesindaco Benedetto Zoccola.”

Comunicato stampa dell’Associazione Mondragone Bene Comune

SOSTIENICI!
In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a V-news.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, di qualunque tipo possiate farlo, fondamentale per il nostro lavoro.
Siamo un progetto no-profit di comunicazione assolutamente innovativo in Italia e rimarremo sempre tali.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie, Thomas Scalera

Open

Close